Il poliuretano M66 CRL è un sigillante poliuretanico monocomponente, applicabile con pistola, che polimerizza a contatto con l'umidità. Il primer non è richiesto sulla maggior parte delle superfici edili comuni. Il sigillante M66 CRL è flessibile, duraturo e garantisce prestazioni eccellenti per i giunti mobili. Il cilindro consente meno sprechi e una maggiore economicità, ottenendo così la stessa qualità eccellente spendendo meno.
Utilizzi base
Il sigillante M66 CRL è un eccellente sigillante per uso generico studiato per sigillare dinamicamente giunti mobili, come giunti di controllo e di espansione, giunti di pannelli in calcestruzzo prefabbricato, giunti di facciate continue, perimetri di telai per porte e finestre, nonché giunti edili e per lavori di muratura simili. Aderisce alla maggior parte dei substrati comuni come mattoni, calcestruzzo, alluminio, vinile, legno e granito. La leggera trama granulosa si è rivelata molto apprezzata per l'abbinamento a substrati testurizzati come lo stucco o la muratura e per i giunti metallici lisci per le vetrine, dove la trama leggera si confonde e nasconde i segni di lavorazione e l'effetto ondulato inevitabile quando si utilizzano sigillanti.
Il sigillante M66 CRL è compatibile con i sigillanti per vetri isolanti nella posa vetri di unità e se applicato come perno o fermatacco. È indicato per l'immersione continua in acqua utilizzando il primer appropriato. Il sigillante M66 CRL è studiato per l'utilizzo interno ed esterno. In seguito alla completa polimerizzazione, resiste a temperature che vanno da -40°C a 82°C (da -40°F a 180°F). Verniciabile dopo polimerizzazione completa (minimo 72 ore). Indicato altresì per vari utilizzi di fabbricazione, come la produzione di rimorchi da viaggio e caravan, e nel montaggio di condotte di aria condizionata galvanizzate.
Specifiche tecniche
Conforme alle specifiche federali statunitensi TT-S-00230C, Tipo II, Classe A; ASTM C920-98, Tipo S, Grado NS, Classe 25, Uso NT, M, T, A, G, e O. CAN/CGSB 19.13-M87, Tipo MCG-225-A-N con QPL #81050; AAMA 802.3-92 Tipo 1, 802.3-92 Tipo 2 e 808.3-92. Approvato USDA. Soddisfa i requisiti del CARB (California Air Resources Board) 2003 in materia di sostanze COV (Composti organici volatili). Idoneo a ricevere il riconoscimento LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) Green Building Rating System™.
Limiti
Non applicare su superfici umide o contaminate. Da utilizzare in presenza di ventilazione adeguata. Sconsigliato per le superfici con particolari rivestimenti protettivi o estetici salvo previa consultazione del produttore. Da non applicare su specchi o superfici assorbenti in modo imprevedibile come il marmo, il calcare o il granito a meno che non si sia definito uno standard relativo all'aspetto in seguito a una prova di resistenza alle macchie e/o allo sbiadimento. Controllare l'etichetta sulla cartuccia e la scheda delle specifiche tecniche per ulteriori limitazioni.
Sigillanti equivalenti
CRL: M64 Sigillante poliuretanico, M65W Sigillante, PermaWhite. Tremco®: Vulkem® 116, Vulkem 921, DyMonic, Dymonic® FC, TremGlaze U1400, TremPro 626. Sika®: 1A, 15LM. Sonneborn®: NP1. Pecora®: Dynatrol 1. OSI®: PR-255. Schnee Moorehead: Sigillante 7100. Bostik: Chem-Caulk 900.
|