Il sigillante M64 CRL è un sigillante poliuretanico modificato monocomponente a basso modulo e ad alta resa che polimerizza a contatto con l'umidità. Presenta una consistenza e una superficie lisce e uniformi una volta polimerizzato. Il sigillante M64 non necessita di primer per i substrati comuni come mattoni, calcestruzzo, alluminio, legno e granito. È applicabile con qualunque pistola di calafataggio a cartuccia standard su superfici pulite e asciutte.
Utilizzi base
Il sigillante M64 CRL è stato sviluppato appositamente per sigillare dinamicamente giunti mobili quali: giunti di controllo e di espansione, giunti di pannelli in calcestruzzo prefabbricato, giunti di facciate continue, calafataggio perimetrale (muratura, finestre, porte, pannelli), basamento di montanti divisori, pannelli e telai. Aderisce alla maggior parte dei substrati comuni come mattoni, calcestruzzo, alluminio, vinile, legno e granito.
Il sigillante M64 CRL è compatibile con i sigillanti per vetri isolanti nella posa vetri di unità e se applicato come perno o fermatacco. Il sigillante M64 presenta un'adesione tenace che non si dissipa con il passare del tempo. Questa esclusiva formulazione resistente agli agenti atmosferici possiede una forza di adesione bilanciata, a basso modulo e recupero elevato, che lo rendono ideale per resistere alle seguenti condizioni avverse comuni in questo tipo di installazioni: umidità, movimento, cesoiamento e deflessione. In seguito alla completa polimerizzazione, resiste a temperature che vanno da -40°C a 82°C (da -40°F a 180°F). Il sigillante M64 è indicato per l'immersione continua in acqua utilizzando il primer appropriato. È verniciabile dopo la polimerizzazione completa (minimo 72 ore).
Specifiche tecniche
Conforme alle specifiche federali statunitensi TT-S-00230C, Tipo II, Classe A; ASTM C920-98, Tipo S, Grado NS, Classe 25, Uso NT, M, A, G, e O; CAN/CGSB 19.13-M87, Tipo MCG-225-A-N con QPL #81050; AAMA 802.3-92 Tipo 1, 802.3-92 Tipo 2 e 808.3-92. Approvato USDA. Soddisfa i requisiti del CARB (California Air Resources Board) 2003 in materia di sostanze COV (Composti organici volatili). Idoneo a ricevere il riconoscimento LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) Green Building Rating System™.
Limiti
Non applicare su superfici umide o contaminate. Da utilizzare in presenza di ventilazione adeguata. Sconsigliato per le superfici con particolari rivestimenti protettivi o estetici salvo previa consultazione del produttore. Da non applicare su specchi o superfici assorbenti in modo imprevedibile come il marmo, il calcare o il granito a meno che non si sia definito uno standard relativo all'aspetto in seguito a una prova di resistenza alle macchie e/o allo sbiadimento. Controllare l'etichetta sulla cartuccia e la scheda delle specifiche tecniche per ulteriori limitazioni.
Sigillanti equivalenti
CRL: M66 Sigillante poliuretanico, M65W Sigillante, PermaWhite. Tremco®: Vulkem 921, Vulkem® 116, DyMonic, Dymonic® FC, TremGlaze U1400, TremPro 626. Sika®: 1A, 15LM. Sonneborn®: NP1. Pecora®: Dynatrol 1. OSI®: PR-255. Schnee Moorehead: 7100. Bostik: Chem-Calk 900.
|