Servizio clienti

Il nostro personale del servizio clienti e del servizio di assistenza online vi aiuteranno nelle seguenti operazioni:
1. Controllo ordini e ordinativi arretrati
2. Prodotto non in magazzino
3. Conoscere la data di consegna della merce
4. Cancellare ordini
5. Ammanco materiale
6. Politica e linee guida per la restituzione della merce
7. Prodotti fabbricati o realizzati per ordine speciale
8. Politica di restituzione per utensili

Se avete bisogno di qualsiasi servizio elencato qui sopra, vi preghiamo di contattare il Servizio clienti CRL. Quando richiedete uno di questi servizi, vi preghiamo di avere disponibili le seguenti informazioni, queste saranno necessarie per fornire assistenza alle vostre richieste:
1. Numero del vostro account (10 cifre che sono riportate sopra il nome della vostra azienda)
2. Nome dell'azienda, città e paese
3. Prefisso e numero di telefono
4. Il vostro nome (nome della persona che sta chiamando o del contatto)
5. Numero ordine di acquisto (se necessario)
6. Numero della fattura o dell'ordine di vendita (se disponibile nei casi di ordinativo arretrato)
7. Data di spedizione (se spedito) o data dell'ordine

Controllo ordini e ordinativo arretrato
Contattare il Servizio clienti CRL se non avete ancora ricevuto ciò che avete ordinato. Se avete un ordinativo arretrato da tempo, dovrete prima controllare che il vostro ordine non sia stato cancellato, successivamente, dovrete fornirci i dati riportati sopra. Sarà nostra premura ricontattarvi non appena possibile.

Merce non disponibile in magazzino
Quando completate il vostro ordine, gli articoli non spediti verranno classificati con questi criteri: Avviso data di spedizione
Se avete ordinato e desiderate conoscere la data di spedizione, vi preghiamo di contattare il Servizio clienti CRL. Assicurarsi di avere disponibile il vostro numero di account e le altre informazioni sopra elencate.

Cancellazione degli ordini
Se desiderate cancellare i vostri ordini, contattare il Servizio clienti CRL. Vi preghiamo di avere disponibili le informazioni sopra elencate, queste saranno necessarie per rispondere alle vostre richieste.

Verificare ammanco merce
Si prega di riportare l'ammanco merce via telefono o email entro le 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Reclami oltre le 24 ore possono non essere accettati. Tutte le spedizioni contengono una lista di imballaggio. La lista deve corrispondere al contenuto del pacco. Normalmente vi sono due tipi di ammanchi: (1) pacco mancante e (2) contenuto mancante. Tratteremo ognuno separatamente.

Pacchi mancanti
Trasporto: Salvo indicazione contraria, il materiale viene spedito franco a bordo F.O.B dai nostri magazzini. I beni in transito sono proprietà del consegnatario (consumatore). La responsabilità dell'ammanco merce ricade sul cliente. Si raccomanda di controllare il documento di spedizione e verificare che tutti i pacchi e prodotti siano stati consegnati. Se vi sono degli ammanchi, vi preghiamo di farlo presente direttamente al corriere al momento della consegna, riportatelo sul documento di consegna e firmatelo. Avvisare il prima possibile il corriere dell'avvenuto ammanco. Prima di accettare un reclamo, i vettori richiedono dai 5 ai 10 giorni per determinare se i pacchi sono in un altro centro di distribuzione. Normalmente, i corrieri rintracciano il pacco e lo consegnano in alcuni giorni. Se questo non dovesse accadere, e desiderate riordinare la merce mancante, vi preghiamo di contattare il Servizio clienti CRL. In ogni modo, il consumatore è responsabile per i costi di spedizione del nuovo ordine o del materiale riconsegnato, se entrambi gli ordini sono consegnati.

Servizio regolare e aereo: La maggior parte dei nostri ordini spediti dai nostri magazzini con UPS consistono in più pacchi. Il numero di pacchi e il peso degli stessi è indicato nell'angolo a destra della lista di imballaggio. Una lettera con la lista di imballaggio è attaccata a quella del pacco. Quando ricevete una spedizione, assicuratevi di verificare il numero di pacchi inviati controllando la lista di imballaggio. Se non ricevete una lista di imballaggio e pensate che vi siano dei pacchi mancanti, contattare il Servizio clienti CRL; il nostro personale controllerà l'ordine di vendita originale e il numero di pacchi inviati. Se avete urgentemente bisogno della vostra merce, vi preghiamo di riordinarla. Il consumatore è responsabile per i costi di spedizione del nuovo ordine o del materiale riconsegnato, se entrambi gli ordini sono consegnati. Se i vostri pacchi non vi sono stati consegnati, informate il Servizio clienti della CRL di presentare un reclamo a vostro nome. Pacco postale: Se avete un ammanco, vi preghiamo di contattare il Servizio clienti CRL.

Contenuto mancante
Il contenuto può essere mancante per tre diversi motivi: (1) Il pacco è stato aperto e risigillato, (2) il pacco è stato danneggiato (vedere la sezione danneggiamento) o (3) i contenuti non sono stati inseriti all'interno del pacco (contattare il Servizio clienti CRL). Quando ricevete una spedizione, controllare immediatamente che tutta la merce indicata nella lista di imballaggio sia presente. Questa procedura è estremamente importante dato che alcuni vettori non accettano reclami presentati oltre 10 giorni dalla consegna dell'ordine. Se un pacco viene aperto, alcuni corrieri lo risigillano con nastro adesivo trasparente o color ambra, e non faranno presente che il pacco è stato aperto. Vi preghiamo di controllare immediatamente se il pacco presenta eventuali nuove sigillature. Se notate un ammanco, conservate il pacco e tutto il materiale concernete la spedizione per un'eventuale ispezione del corriere, altrimenti il vostro reclamo può non essere accettato. In presenza di qualsiasi ammanco dove il pacco è stato aperto prima della consegna, contattare il corriere e richiedere un'ispezione. Qualsiasi reclamo dovrebbe essere concordato con il corriere. Se incontrate qualsiasi problema, potete contattare il Servizio clienti CRL. Prima di presentare un reclamo per un ammanco:

Politica di ritorno merci

Alla CRL desideriamo stabilire una politica giusta ed equa verso i nostri clienti. Per questo abbiamo stabilito alcune linee guida inerenti alla restituzione della merce del nostro catalogo.

Fino a 30 giorni
Politica di ritorno merci senza responsabilità. Nessun costo di gestione per ritorno merci non danneggiate (solo per articoli in stock). Non sono concessi costi per la spedizione di ritorno. Gli utensili elettrici possono non essere accettati per un accredito. Gli utensili elettrici sono garantiti dal produttore, e qualsiasi restituzione con eventuale accredito, dovuto a un difetto della produzione o lavorazione, deve essere gestita direttamente grazie alla garanzia del produttore. I numeri di telefono e gli indirizzi dei produttori sono disponibili presso il nostro dipartimento di servizio al cliente.

Da 31 a 180 giorni
Tutte le restituzioni merci devono essere autorizzate dal manager responsabile per il ritorno merci. Verrà applicata una ricarica del 20% per lo stoccaggio degli articoli. Non è concesso credito per i costi di spedizione ritorno merci.

Oltre i 181 giorni
Tutte le restituzioni merci devono essere autorizzate dal manager responsabile per il ritorno merci. Verrà applicata una ricarica del 30% per lo stoccaggio degli articoli. Non è concesso credito per i costi di spedizione ritorno merci.

Restituzioni dovute a errore da parte della CRL
Qualsiasi restituzione alla CRL dovuta a un errore da parte nostra, deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di consegna. Nessuna tariffa di stoccaggio verrà applicata al cliente, a meno che la restituzione della merce avvenga oltre i 30 giorni, o via sia evidenza di un cattivo uso o danno da parte del cliente. Tutte le restituzioni oltre i 30 giorni devono essere approvate dal manager responsabile per il ritorno merci.

Nessun tipo di merce può essere restituita trascorso un anno dalla data di acquisto, né verrà emesso credito se la merce è stata danneggiata o usata in modo improprio o con negligenza da parte del cliente.

Prima di emettere il credito, tutte le restituzioni sono soggette a un'ispezione da parte del personale della CRL. Quando si restituisce un prodotto difettoso, una seconda ispezione può essere richiesta da i nostri fornitori. Questa pratica può causare ritardi nell'emissione di credito.

Nessun prodotto può essere restituito se esso eccede il periodo di garanzia o di durata in magazzino fornito dal produttore. La restituzione non sarà accettata per gli ordini speciali e per la merce in liquidazione.

Prodotti fabbricati o realizzati per ordine speciale
Gli ordini speciali o i prodotti fabbricati devono essere ordinati con un ordine di acquisto scritto. Questi non possono essere restituiti per credito. Gli ordini speciali e i prodotti fabbricati possono essere cancellati solo con un' approvazione scritta da parte della CRL, e solo successivamente aver determinato se è possibile terminare la produzione o concludere il completamento dell'ordine. Tutti gli ordini speciali sono verificati prima della spedizione per evitare errori e ottenere l'autorizzazione all'invio.

Politica di ritorno merci per utensili