La serie 5700 CRL Norton® rappresenta una nuova generazione di dispositivi di comando per porta elettrica. Il design brevettato di LEO® è basato sulla semplicità. LEO® si installa in pochi minuti, invece che in diverse ore, e presenta tre componenti di base: invertitore, motore e corpo chiudiporta 1601 Norton. Ciò che distingue LEO® dagli altri dispositivi di comando è la possibilità di utilizzarlo come chiudiporta standard. Quando la porta viene aperta manualmente c'è poca resistenza, e la trasmissione e il motore non vengono azionati. Il chiudiporta 1601, non il motore, controlla il ciclo di chiusura. Poiché il chiudiporta non inverte il moto del motore durante il ciclo di chiusura, non c'è perdita di efficienza del chiudiporta. In caso di interruzione dell'alimentazione, la porta può essere aperta manualmente e verrà chiusa dalla forza della molla del chiudiporta. LEO® è Certificato UL e conforme allo standard ANSI/BHMA A156.19 e ai requisiti A.D.A. A156.4. È ideale per uffici, case di riposo, scuole, chiese e qualsiasi altra applicazione che richieda sistemi di apertura senza barriera per disabili conformi ADA, laddove non siano richieste ulteriori funzionalità e sia necessario evitare la rumorosità. Questo dispositivo di comando non è adatto alle applicazioni di apertura automatica a tempo pieno. Il LEO® 5700 può essere attivato tramite un interruttore a muro, un dispositivo a radiofrequenza o un sensore di movimento, ed è disponibile sia per le applicazioni con lato a tirare che con lato a spingere. Grazie alla sua doppia funzionalità, alla facilità di utilizzo e al funzionamento silenzioso, LEO® offre al cliente una scelta unica.
Funzionamento motorizzato:
Quando viene attivata tramite un sensore di movimento o un interruttore opzionale, l'unità aziona l'apertura della porta con una velocità e una forza regolabili per conformarsi agli standard di accessibilità. Il motore muove la porta dalla posizione di chiusura alla posizione di massima apertura e fa sì che possa restare aperta per un tempo impostabile tra 0 e 30 secondi. La porta si chiude poi per l'azione della forza della molla del chiudiporta. Se, una volta raggiunta la posizione di massima apertura, l'unità viene riazionata, il tempo di apertura viene fatto ripartire da quello inizialmente impostato. Se viene azionata durante il ciclo di chiusura, l'unità passa al ciclo di apertura partendo dalla posizione in cui si trova. Se viene rilevato un ostacolo durante l'apertura, il ciclo di apertura viene interrotto e la porta si chiude per effetto della sola forza della molla del chiudiporta.
NOTA: Se il peso della porta supera i 113 kg (250 lb), contattare l'Ufficio tecnico commerciale di CRL al numero 800-421-6144 Int. 7700.
|